CUORE

MENTE

CORPO

EMOZIONAMENTE

EmozionaMente è un’associazione culturale nata nata nel 2016 dall’evoluzione della precedente associazione NonSoloTerra si prende cura dell’individuo, affiancandolo nel raggiungere l’espressione massima del suo potenziale, secondo un modello olistico a cui si ispira, al fine di vivere una vita ricca di significato, soddisfazione ed entusiasmo. Tutti aspiriamo ad una condizione di Benessere ma non tutti siamo nella condizione di raggiungerlo. In fondo non ci vuole poi tanto, a volte bastano dei piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini o nelle nostre credenze.

Il benessere da un punto di vista olistico è connesso a molteplici fattori. La scienza moderna così come nelle antiche tradizioni ci offrono tanti strumenti utili. Una buona conoscenza della nostra psiche e un buon rapporto con lei sicuramente si riflettono in modo positivo sul nostro corpo. Per contro, un corpo in salute, grazie ad una sana alimentazione, all’attività fisica aiuta a gestire in modo più equilibrato i nostri stati emotivi. 

Qualcosa in più sul fondatore

stefano salvatici

Dr. Stefano Salvatici

Magistrale in psicologia
Counselor socio educativo, ipnologo, trainer e supervisor

stefano salvatici

Appassionato ricercatore e studioso da sempre, nel 1996 fonda l’associazione culturale “Non Solo Terra” con la quale ha organizzato circa 120 convegni sulle culture extraterrestri e su tematiche di confine.

È buon conoscitore della parte sciamanica della vita tribale frequentando da oltre un ventennio le tribù degli Indiani d’America i Lakota, venendo a conoscenza di rituali e cerimonie.

Dallo studio delle stelle, della vita aliena, di ciò che ci circonda e degli influssi che tutto questo ha sull’uomo  sente crescere la necessità di indagare e studiare ciò che dentro l’uomo, vincola le sue più nobili energie impedendogli di esprimersi in modo autentico. Negli ultimi dieci anni le sue ricerche hanno caratterizzato l’esame “dell’ alieno” che è dentro l’uomo, quella parte di noi troppo spesso nascosta fornendo, in modo unico in Italia, l’idea che l’extraterrestre in fondo sia proprio l’uomo.

Formazione

Nel 2013 diventa Counsellor socio-educativo grazie ad un corso biennale presso IFREP di Roma; partecipa ad un Master sulla PNL tenuto da R. Bandler, J. la Valle e Alessio Roberti; Master di PNL condotto da Vincenzo Fanelli; master sulle “Microespressioni facciali” tenutosi a Milano dalla Cordua Formazione della scuola di Paul Eckman.

Nell’anno 2015 partecipa al master “Comunicazione  Interattiva“ presso L’Istituto di psicologia Analogica di Stefano Benemeglio; Magistrale in  Psicologia nel 2019 – Ipnologo – Facilitatore Mindfulness

Libri e programmi televisivi

Dal 2001 a oggi pubblica 5 libri :

  1. “Rapiti dall’universo – ma lassù qualcuno ci osserva” ed. Fr.lli Frilli Genova;
  2. “Il risveglio del maestro invisibile – le vere origini dell’uomo” ed. MIR di Montespertoli;
  3. “Edera nell’Anima” edizioni Le Pleiaidi;
  4. “Hyperouranios il mondo dei sogni e dei segni” Edizioni Le pleiadi;
  5. “Vymanika Shaastra”, edizioni X Pubblishing.

Tra il 2008 e il 2011 è autore della trasmissione televisiva “La porta sull’infinito”, un ciclo di 24 puntate trasmesse dall’emittente  Videolina; nel 2015 è ideatore e conduttore della trasmissione “Sandalyon l’isola dei misteri“ trasmessa dall’emittente Sardegna 1.