L’ego produce inerzia al nostro cambiamento personale frenando ogni possibile evoluzione, ci impedisce di andare avanti e rischiare, ci identifichiamo talmente tanto con esso che siamo convinti di essere tutto ciò in cui crediamo, Ci ritroviamo in una realtà duale da noi stessi creata dove l’io vive isolato nel suo egocentrismo e nella sua arroganza.
Siamo dotati di una mente che trova sempre il pretesto per entrare in conflitto, con noi stessi, con gli altri, con l’ambiente che ci circonda, ogni occasione è buona per lo scontro, tutto ciò perché nel contrasto l’ego accumula energia ,diventando sempre più forte, è la sua fonte di sostentamento, se non lottiamo muore di fame e scompare.
Per questo motivo un ego molto forte sarà un ostacolo per la nostra resa.
Ci troviamo di fronte ad un bivio, lottare contro il tutto o arrenderci al tutto; l’unico modo per tornare a casa è metterlo a tacere, accettare la nostra vera natura di esseri in continua evoluzione, lasciare andare gli ormeggi che ci tengono ancorati e con fiducia, tuffarci, fondendoci con e nell’Universo.

IPNOSI ISTINTIVA E SPIRITUALE – LA CONNESSIONE CON IL DIVINO
Che esperienza sarà? Chiaramente ognuno di noi ha un obiettivo: per chi si occupa di relazioni di aiuto avrà un ulteriore strumento per migliorare la