Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Definire con precisione l’Eros non è facile   potremmo dire che L’ EROS è l’energia più importante della vita, energia espressa in forza ed azione ; nel corso del tempo  è stato fatto coincidere con l’intimità fisica: la nostra società collega la sfera erotica alla sfera sessuale, sminuendo così il concetto molto più ampio che si cela dietro questa parola. Eros come energia vitale creatrice

Eros, dal greco ρως – desiderio, è il dio greco dell’amore fisico, il principio divino che spinge verso la bellezza, è aspirazione, è nostalgia della perduta unione con la sorgente.

Perché abbiamo pensato a questo percorso di formazione per Operatori dell’Eros?

Lo consideriamo un viaggio verso l’amore necessario a ricondurre le nostre esistenze a quella sorgente divina dalla quale ci siamo forse troppo allontanati. La resistenza all’amore principalmente è proprio l’annientamento di sé, la perdita di senso della propria identità, l’incontro dell’uno con il tutto. La paura della resa, dell’abbandono totale, questo ci fa paura, ma è la condizione necessaria per ritornare all’unità.

9 week end più una giornata di Deontologia + Test Finale – In presenza e on line

Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nelle relazioni di aiuto ma anche a tutte le persone che sono impegnate nella propria crescita personale.

Programma

  1. origine storica del grande inganno
  2. le società antiche e tribali
  3. le società matrilineari nel mondo
  4. le amazzoni
  5. la madre delle culture occidentali : la grecia
  6. il phantehon divino
  7. eros
  8. Thanatos
  9. le culture orientali
  10. il tantra
  11. il kama – sutra
  12. la grande madre generatrice
  13. devide et impera
  14. il giardino dell’eden : adamo e eva
  15. nozze sacre e testi gnostici
  16. angelo e diavolo: la stessa medaglia?
  17. il potere dell’unione e il danno della scissione: la forza dell’atomo cenni di fisica quantistica
  18. la scintilla della vita e l’energia creatrice: eros
  19. eros e bioenergetica , da Reich a Lowen 
  20. Massaggio energetico sensuale trasformativo
  21. sognare creare
  22. la sessualità sacra e consapevole
  23. l’amore
  24. il risveglio di eros
  25. eros e divinità
  26. uno, due e tre la strana matematica biologica
  27. simboli sacri e eros
  28. Deontologia e orientamento professionale L.4/2013
  29. Test Finale

Dr. Stefano Salvatici, Magistrale in psicologia, Counselor, Ipnologo, Direttore dell’Ente Formativo Emozionamnete Ass. Culturale. Figura eclettica ,ricercatore nell’ambito spirituale, con particolare interesse alla rinascita interiore dell’uomo attraverso le trasformazioni della chimica individuale, studioso e conoscitore delle pratiche sciamaniche dei nativi americani, scrittore, ideatore e conduttore di trasmissioni televisive.

Mirella Santamato Laureata presso l’Università di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo linguistico, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, è stata docente per anni nella Scuola Superiore, collabora con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a molti programmi Rai e Mediaset. Ha partecipato e condotto alcuni programmi televisivi e radiofonici su emittenti locali. Tiene conferenze e incontri in Italia e all’estero.

Andrea Marini  Naturopata e Tecnico erborista, presidente dell’Associazione Aggregativa Professionale FEDPRO, esperto di meditazione, insegnante di massaggi, Massaggiatore Shiatsu, esperto di sviluppo della coscienza, Counselor comunicativo fenomenologico.

Leggi Anche

CREOS

Definire con precisione l’Eros non è facile   potremmo dire che L’ EROS è l’energia più importante della vita, energia espressa in forza ed azione ; nel corso

Vuoi sapere di più sulle nostre iniziative?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi, i seminari e sui laboratori