NDE e Nativi Americani

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Ciò che oggi ancora sorprende esiste da sempre?

Tuono Bianco capo della tribù delle Code macchiate

Mentre era sdraiato per un sonnellino si svegliò e vide due membri della tribù vestiti di bianco che gli fecero segno di seguirli. Li seguì ma, volgendosi vide che il suo corpo fisico era ancora sdraiato sulla stuoia. Allora doveva essere morto! Gli uomini con le vesti bianche lo rassicurarono: stavano solo portandolo a fare un viaggio ma lo avrebbero fatto tornare, e la sua vita sarebbe durata ancora molti anni. Tuono Bianco ebbe l’impressione che lui e le sue guide galleggiassero per l’aria e poisi trovò sopra «un grande fiume splendente» che si innalzava sempre più nel cielo. Le sue guide gli dissero che il grande fiume si stendeva lungo attraverso il paese del Grande Spirito, dove tutti i buoni indiani andavano dopo la morte.

Tuono Bianco scorse delle tende familiari lungo le rive di questo fiume e fu piacevolmente sorpreso nel vedere molti dei suoi vecchi amici, ormai morti, che uscirono per salutarlo. Quando raggiunse la tenda più grande dove viveva un grande spirito gli fu detto che doveva tornare nel suo corpo e portare il messaggio che tutti gli uomini sono fratelli e devono amrsi tra loro. Tornato nella sua tenda Tuono Bianco trovò il suo corpo addormentato. Gli diede un’occhiata indifferente e si volto per tornare nella «terra dei morti». Ma le sue guide gli sbarrarono la strada e gli intimarono di tornare nel suo corpo.

Il racconto di Tuono Bianco è molto interessante  perché presenta punti di contatto con i racconti delle moderne NDE. La presenza di guide spirituali. La visione del proprio corpo. La consapevolezza di essere morto. La sensazione di volare ( galleggiare nell’aria) Il confine –in questo caso descritto come un fiume splendente – …..( quando si raggiunge l’altra sponda c’è un fiume , si legge nella Sacra Scrittura) La visione di un aldilà abitato dalle anime dei defunti. Il compito da svolgere.

Leggi Anche

Armonizzare l’energia femminile

Un incontro dedicato  all’energia  femminile per riscoprire  quelle forze interiori profonde della psiche che risiedono in tutte le donne. Viaggeremo attraverso il mito per entrare

NDE e Nativi Americani

Ciò che oggi ancora sorprende esiste da sempre? Tuono Bianco capo della tribù delle Code macchiate Mentre era sdraiato per un sonnellino si svegliò e

Vuoi sapere di più sulle nostre iniziative?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi, i seminari e sui laboratori